Un altro prestigioso risultato per i colori dello Yacht Club Lignano con Massimo De Campo argento mondiale Swan 42 OD con Selene Alifax
Fantastico secondo posto conquistato da Selene Alifax con l’armatore e socio YCLignano Massimo De Campo al timone, al Mondiale Swan 42 disputato a Valencia. A bordo, oltre a De Campo, anche Lorenzo Pujatti, alla prua, che ha raccontato:”Le regate sono state bellissime, condizioni ideali e varie. Il campo di regata molto aperto e la qualità degli avversari ci hanno regalato delle prove “tiratissime”. Il nostro team ha lavorato molto bene e ha integrato benissimo I nuovi inserimenti. L’equipaggio spagnolo di Nadir ha veramente meritato la vittoria, complimenti!. Non vedo l’ora di riprendere la sfida ad inizio di agosto per la Copa del Rey!”.
Selene Alifax ha gareggiato nella classe Swan 42OD contro imbarcazioni provenienti da Italia, Germania, Gran Bretagna, Spagna e Francia. La flotta si è subito confrontata con venti tra i 12 e 13 nodi per la prima prova, aumentati fino a 20 con onda formata per l’ultima prova di giornata, situazione che si è poi ripetuta anche nelle giornate successive. Un risultato che conferma il livello dell’equipaggio e che arricchisce l’albo d’oro del nostro club! Complimenti a De Campo e a tutto l’equipaggio!!