Lo Yacht Club Lignano ha festeggiato nel week end del 24 e 25 agosto i suoi più giovani soci: i giovani protagonisti della scuola vela 2013.
Oltre cinquanta giovani velisti sono scesi in mare nelle due giornate per dimostrare le capacità acquisite durante l’estate.
Venerdì come da tradizione si sono disputate le prove di regata per i 420. Nella regata di doppio gli equipaggi sono stati composti affiancando ai timonieri formatisi nel corso dell’estate, i giovani provenienti dalle squadre agonistiche. Dopo tre combattute prove tra gli otto doppi si è imposto l’equipaggio Antonia Facchin–Tullio Nutta. Nella giornata di venerdì si sono esibiti in navigazione anche i quindici velisti più piccoli del corso di iniziazione su optimist che hanno compiuto virate e abbattute tra le boe.
Sabato si è svolta la regata sociale su optimist. Ventitre tra cadetti e juniores i protagonisti di tre splendide e coreografiche prove che hanno visto primeggiare Laura Michielin nella classifica assoluta e Riccardo Borsetti tra i ragazzi del corso di perfezionamento.