Vela Scuola – Progetto 2016 compiuto!

image10
Oltre 200 bambini delle elementari e medie, con esperimenti in optimist e 420 per la quinta e la prima media, hanno concluso il progetto vela scuola con lo Yacht Club Lignano. Il 3 giugno trentasette bambini di quinta ed il sette giugno oltre cinquanta di prima media hanno sperimentato la navigazione nelle acque di casa. Prosegue grazie allo sforzo comune dello Yacht Club, della scuola e dell’amministrazione comunale il pluriennale percorso per diffondere la conoscenza della cultura nautica nelle scuole locali.
Sempre il 7 giugno si è concluso, con una uscita riservata a docenti e dirigenti scolastici, il neonato progetto “Nautica Sport e Turismo”, tenutosi dalla fine di marzo presso l’Istituto Tecnico Economico Turistico di Lignano con oltre trenta ragazzi impegnati in lezioni teoriche e attività in altura. Il sindaco della Città di Lignano, Luca Fanotto ha partecipato alla giornata conclusiva, a testimonianza dell’appoggio dell’amministrazione ai progetti svolti.
Un ringraziamento speciale lo riserviamo ai soci, istruttori e volontari di circolo che hanno reso possibile il progetto ed in particolare agli armatori che hanno messo a disposizione le loro imbarcazioni per l’attività d’altura.

Comments are closed.