Vela protagonista dello sport a Lignano nel prossimo week-end con un classico appuntamento delle regate d’altura. Si terrà nelle acque antistanti Lignano, dal 22 al 25 aprile, la 42^edizione della Regata dei Due Golfi organizzata dallo Yacht Club Lignano che festeggia il suo sessantesimo anno di fondazione con una stagione ricca di eventi.
La regata, che assegna il titolo di Campione Nazionale dell’Adriatico 2016 ORC, è selezione per il campionato nazionale assoluto. Al via circa 300 velisti italiani e stranieri che si contenderanno tra onde e vento, in tre giorni di prove tecniche, anche il Trofeo “Memorial Burgato”, indimenticato tra i soci dello Yacht Club. Lignano è pronta ad ospitare i velisti grazie al supporto di Marina Punta Faro e di Marina Sant’Andrea che ospiteranno le imbarcazioni per tutta la durata della manifestazione. Importante il supporto tecnico che coinvolge oltre una trentina di persone tra tecnici, stazzatori e giudici per consentire il regolare svolgimento delle prove in mare. La cerimonia di premiazione si terrà lunedì 25 al termine delle regate presso la sede di Viale Italia 52.
Tra gli eventi collaterali si terrà domenica 24 alle ore 18.00, sempre presso la sede dello yacht Club, il convegno aperto gratuitamente al pubblico su “Tecniche di navigazione elettronica”, a cura di Astra Yacht, importante azienda produttrice di software per la navigazione e la regata.