Campionato Autunnale – Day Two – 22/11/2015

autunnale4
Dopo un sabato dalle condizioni meteo proibitive, domenica 22 novembre ha riservato ai partecipanti del Campionato Autunnale una giornata di bora moderata sui 15 nodi in progressivo calo durante la giornata.
Due le prove disputate per tutte le categorie. La prima, spettacolare per condizioni di vento e mare, che hanno impegnato i regatanti, la seconda, difficile per i tattici e gli equipaggi per la progressiva attenuazione e rotazione del vento, che ha costretto il Comitato alla riduzione di percorso per tutte le classi.
Per il XVII Campionato Autunnale, nella generale ORC, al momento comandano il GS 39 “Sagola” di Pierobon in ORC A-B ed il GS 40R “Vahinè 5” di Paggiarin in ORC C ed in IRC B. Nella classe IRC A è al comando il First 40 “2 R Nel Vento” di Recanello. Tra gli Open, spazio per i Farr con, Pison al comando in classe Alfa con il suo “Brava” e “Marinariello” di De Bona in testa nella classe Bravo, nella Delta è al comando “10X10” di Fabbro, mentre nella Foxtrot prevale “ElMoro” di Manfrè.
Per il 3^ Trofeo del diporto si distinguono il Firrst 40.7 “Twenty One” di Casssandro, con a bordo i giovani velisti juniores dello YCL, nella classe Bravo, “Blue Marlin” di Fabris nella classe Charlie, “Aura” di Fracas nella Delta.”Lupaccio” di Zuccolo comanda per ora nella Echo e “Sogno Blu” di Zuccato nella Foxtrot.
Tutte le classifiche definitive delle prove e le generali di giornata sono a disposizione nell’apposita sezione del sito dedicata alla regata

Comments are closed.