Michele Meotto e Alberto Cassandro chiudono terzi al mondiale Snipe juniores di Talamone, dopo cinque giorni di regate combattute, alle spalle degli spagnoli Montoya – Belmonte Cuenca e dei brasiliani Rondina – Boani.
I portacolori dello Yacht Club Lignano, formati nel vivaio fin dalla classe optimist, centrano un bellissimo risultato conquistando oggi il primo storico podio italiano nel mondiale juniores di questa classe.
Talamone ha offerto condizioni variabili, impegnative e anche “dure” per i trentasei equipaggi in gara provenienti da undici nazioni nella settimana di regate conclusasi oggi. I nostri ragazzi, insieme alla altra coppia Tullio Nutta-Marco Mazzarolli, sono stati assistiti in acqua dal coach Andrea Zoccarato e si sono sin da subito distinti tra gli equipaggi più forti, battagliando per il titolo durante tutte le prove fino alla sesta ed ultima regata odierna. Con il
gradino più alto del podio, distante alla fine solo tre punti, il pizzico di rammarico è ampiamente superato dall’entusiasmo per il bronzo ampiamente meritato.
Per Tullio e Marco, all’esordio quest’anno nella classe, vale, più del 27° posto in classifica finale, il grande bagaglio di esperienza accumulato e la consapevolezza dell’esistenza di grandi margini di miglioramento
Lo Yacht Club Lignano è orgoglioso dei suoi ragazzi! Dopo la conquista del titolo italiano juniores di luglio, questo nuovo risultato ripaga il sacrifici di Michele e Alberto, dei loro familiari e di tutti coloro che li hanno aiutati ed assistiti durante il percorso di quest’anno ricco di risultati, ricordando in particolare per generosità e disponibilità il segretario di classe Pietro Fantoni e la DB Marine di Enrico Michel.
Bravi ragazzi…vi aspettiamo a Lignano …..on the road to Miami 2017 !!!
Fotografie di Matias Capizzano