Montecarlo 21 giugno 2014.
Selene Alifax del socio Massimo De Campo, con a bordo anche il nostro istruttore Lorenzo Pujatti, conquista, dopo un’ intensa settimana di regate, il primo posto nella classifica “combinata” di tutte le prove disputate nella classe ORC gruppo A.
In questa, tra le più classiche competizioni dell’altura internazionale, organizzata dallo Yacht Club Italiano, Yacht Club de France, Société Nautique de Saint Tropez, Yacht Club Sanremo e dallo Yacht Club De Monaco, la barca lignanese, dopo un avvio difficile (7° posizione nel prologo Sanremo-St. Tropez), dimostra caparbietà e solidità, riagguantando il gruppo dei primi con un 2° posto nelle regate costiere disputate nell’affascinante scenario della baia di St. Tropez. E’però durante la “lunga” con la classifica cortissima ed aperta a molteplici scenari che il team dell’armatore De Campo, capitanato dallo sloveno Branko Brcin, risponde al meglio doppiando l’isola della Giraglia nelle prime posizioni della flotta e posizionandosi al traguardo di Montecarlo al 6° posto Overall nella classe ORC.
Il risultato finale con il successo nella “combinata”, è stato ulteriormente impreziosito dal contesto della premiazione, svoltasi presso lo Yacht Club De Monaco in occasione dell’ inaugurazione della nuova sede sociale ed alla presenza di S.A.S. Principe Alberto II di Monaco.
Il plauso di tutti i soci dello Yacht Club Lignano va all’equipaggio, ma in particolare al nostro tenace socio che, attraverso una programmazione meticolosa ed efficace, è riuscito a portare nel palmares dello Y.C.Lignano un trofeo tra i più prestigiosi della vela d’altura internazionale. Grazie “ragazzi”!