Archive for Gennaio 2025

La stagione degli eventi 2025 targati YCL

Anno nuovo, stagione velica nuova e, per questo 2025, con qualche novità.
Gli eventi organizzati dallo Yacht Club Lignano saranno curati, come sempre, grazie al sostegno e all’aiuto dei soci e delle istituzioni, senza i quali non sarebbe possibile proseguire mantenendo certi standard.

La novità di quest’anno sarà la ORC X2 NARC / North Adriatic Rating Circuit, una regata con percorso da Lignano a Duino, per due persone, in programma l’11 maggio. Si tratta di un evento di preparazione al Mondiale Double Hand, che si svolgerà a Monfalcone a metà settembre.

Confermate anche le classiche:
Si partirà il 13 aprile con la regata zonale ILCA Italia, per poi proseguire con l’altura e la 50ª edizione (sì, cinquantesima!) della Regata dei Due Golfi – Memorial Burgato-Pujatti, in programma come di consueto nel ponte del 25-27 aprile (stazze il 24 aprile).
L’evento sarà riservato alle classi ORC – Offshore Racing Congress e UVAI – Unione Vela Altura Italiana, ed è valido come:
Campionato d’Area Alto Adriatico 2025
Selezione nazionale per il Campionato Italiano d’Altura
1ª prova del Campionato Zonale ORC e NARC / North Adriatic Rating Circuit
La regata estiva per eccellenza sarà la 54ª LUI&LEI per Classi Open e Diporto, in calendario il 13 luglio e organizzata in collaborazione con la LNI Scuola Vela – Lega Navale Italiana di Grado.

Il 7 settembre sarà invece la volta della 20ª Punta Faro Cup – Trofeo Barison, valida anche per la Juris Cup 2025.

Infine, quando cambieranno colori e temperature, sarà tempo del 36° Campionato Autunnale della Laguna per classi ORC, Open e Diporto, un evento che concluderà in bellezza questa nuova stagione.