Si è svolto domenica 18 marzo, l’Interzonale Laser, che ha visto partecipare più di 80 regatanti provenienti dalla XII e XIII zona FIV.
A causa della condizioni meteo avverse (vento teso e onda marcata) è stata disputata una sola prova.
A vincere nella classe dei 4.7 (classe che ha avuto una riduzione di percorso) è Jack Altran, della Società Velica Oscar Cosulich, seguito rispettivamente da Pietro Spavento e Matteo Pecoraro. Altri due premi sono stati assegnati nella classe 4.7: Pietro Spavento, della Compagnia della Vela, vince il premio per il primo Under 16 ed Emma Perosa, dello Yacht Club Lignano, si aggiudica quello del primo posto femminile.
Nella classe Radial sul terzo gradino del podio troviamo Federico Borghi, sul secondo Gabriel Harej, e sul primo Matija Succi del Circolo della Vela Muggia.
Nella classe Standard il nostro atleta Michele Meotto vince il primo posto, seguito rispettivamente da Elia Stocco e da Michele Bonetti, che va a vincere anche il premio per il primo Under 19.
Vogliamo ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato nell’organizzazione di questa bella manifestazione: grazie a Lignano Sabbiadoro Gestioni e a Offshore Unimar, a Nautilia e ai pescatori di Lignano per il supporto logistico e l’uso degli spazi.
Inoltre un grande ringraziamento va agli allenatori, ai regatanti e soprattutto a tutti i volontari dello Yacht Club Lignano!