Si sono svolte a Trieste le selezioni zonali per cadetti e juniores per il Campionato Italiano in una due giorni all’insegna della variabilità meterologica. Sabato oltre 150 optimisti alla ricerca di un refolo che non c’è stato…quindi Domenica partenza alle 8.30 con sveglia alle 5.30 per i lignanesi, comunque presenti anche grazie all’aiuto ed ospitalità dello YC Adriaco…..folate di bora davanti a Barcola…prima prova con temporale in coda e rifugio a terra…seconda e terza prova nel pomeriggio con borino post-grandine…..Bravi gli otto ragazzi della squadra YCL…sul “pezzo” anche nei momenti più difficili della giornata. In evidenza Gregorio Buja che conquista l’atteso posto tra i cadetti per le finali nazionali di settembre! Al rientro a Lignano…alle otto e mezza di sera… squadra felice, compatta e “cotta” dalla stanchezza. …Muttley, eletto mascotte, nella foto si complimenta con la squadra !
Archive for Giugno 2016
Optimist-Selezioni zonali – Gregorio c’è ! ( con tutta la sua squadra!!!)
“Saint Tropez” e la “Giraglia” sorridono a Selene
Una delle regate più prestigiose del Maditerraneo, la Giraglia Rolex Cup, non ha smesso di stupire nemmeno quest’anno. Record delle iscrizioni e dei partenti, tutto il programma portato a termine per tutte le classi, è stato di coronamento all’ottimo risultato di Selene – Alifax.
In particolar modo il secondo posto nella classifica di classe nelle costiere di Saint Tropez e il terzo nella combinata tra costiere e regata lunga.
Il team della Giraglia era composto da, Massimo de Campo, Alberto Leghissa, Lorenzo Bortolotti, Federico Boldrin, Alessandro Alberti, Andrea Bussani, Andrea Marengo, Davide Altan, Camillo Galiano, Giovanni Battista Ballico, Lorenzo Pujatti, Fulvio Manuelli e Stefano Poniz.
L’imbarcazione ora è a Genova per qualche lavoro di manutenzione e a metà luglio sarà pronta per trasferirsi al Campionato Italiano d’Altura che si svolgerà a Palermo a fine luglio.