Si è svolta il 30 novembre la terza giornata di campionato con due prove disputate per gli oltre quaranta equipaggi con venti dai 6 ai 10 nodi da est nord-est, e forte corrente. Fanatic è primo in reale ma nei compensi Sagola e TakeFive emergono nelle due prove in ORC. Ancora Sagola con VictorX e Shadow si impongono nelle categorie IRC. Nel diporto Twenty-One si afferma in entrambe le prove in assoluto. Nelle altre categorie in evidenza Tocai, Wind, Argento vivo, Lupaccio e Sogno Blu. Le classifiche nella sezione regate. Il prossimo appuntamento è sabato 06 dicembre con l’ultima giornata del campionato, a seguire premiazioni presso la sede sociale e poi la imperdibile festa al Blue Marlin di Punta Faro con cinghio allo spiedo per tutti gli equipaggi!!!
Archive for Novembre 2014
Comunicato n.3 del comitato organizzatore
Il comitato organizzatore, con riferimento al Bando di Regata del 2° TROFEO AUTUNNALE DEL DIPORTO DELLA LAGUNA, comunica che le premiazioni si terranno in data 6 dicembre 2014 al termine delle regate a Lignano Sabbiadoro presso la sede di Viale Italia e non, come erroneamente scritto, il 30 novembre.
Il comitato organizzatore
Campionato Autunnale della Laguna – Day Two
Il 23 novembre 2014 si è svolta la seconda giornata del 26° Campionato Autunnale della Laguna. Protagonisti nel mare di Lignano oltre quaranta equipaggi che hanno disputato una prova con tempo splendido e vento da nord, ma in calo, che ha costretto il comitato a ridurre i percorsi di regata.
Brilla così tra gli ORC la stella di Fanatic. Tra gli IRC nella classe A si impone Victor X e nella Classe B Our Calypso.
Nel Diporto primo di giornata è Argento Vivo e si confermano Tocai in classe Alfa, Twenty One in classe Bravo, Roby in classe Charlie, Intantitoki in classe Foxtrot. Classifiche complete nella sezione “regate”.
Al rientro a terra consueto rinfresco per tutti i regatanti e appuntamento fissato per domenica 30, per la terza giornata del campionato.
Campionato Autunnale della Laguna – 23 novembre 2014
Lignano attende i regatanti per l’appuntamento del 23 novembre, per la seconda giornata del Campionato Autunnale della Laguna con partenza degli ORC-IRC alle 11.00 e del Diporto a seguire, !!!
Si invitano gli armatori del diporto a segnalare entro le ore 10.00 di domenica, al Comitato organizzatore, la presenza in barca dei rotariani e degli juniores, per consentire la corretta creazione della classifica dedicata all’IYFR e ai “Cuccioli a bordo”.
Campionato Autunnale della Laguna – Day One
A dispetto delle previsioni di pioggia e tempo cupo, la prima prova si è svolta all’insegna del sole e leggero libeccio. Quaranta equipaggi divisi tra le classi IRC – ORC e Diporto hanno disputato una prova di regata in condizioni ottimali.
Tra gli IRC si sono contraddistinti Marinariello (YCLignano) primo nella classe A e Sagola primo nella classe B. Tra gli ORC sempre Sagola in classe 3, Dara 3 in classe 1, Take Five in classe 2 e Dieci x Dieci in classe 4.
Il diporto ha visto la conferma tra protagonisti di Twenty One, primo in reale ed “officina” dei giovani juniores dello Yacht Club Lignano. Nella classe Charlie il primo è Roby, nella classe Delta l’inossidabile Nuvola e nella classe Foxtrot Sogno Blu, mentre nella classe maggiore Alfa si afferma Tocai.