28^Campionato Autunnale della Laguna

ycl-serata-conclusiva-campionato-autunnale-2016
Sipario calato sul 28^ Campionato Autunnale della Laguna che ha impegnato in mare per un mese i regatanti dell’altura. La prima giornata del 13 novembre e l’ultima del 3 dicembre hanno offerto condizioni ottimali per la disputa delle prove. Le due domeniche intermedie del 20 e 27 novembre non hanno invece premiato le fatiche dei velisti con due giorni di nebbia fitta e persistente che ha impedito la disputa di regate. Tre le prove valide disputate per le classi Open ed Orc e quattro per le imbarcazioni del diporto.
Tra gli Orc nella divisioone regata vince il farr 40 “Marinariello” di De Bona con un equipaggio composto in larga parte da giovani locali, secondo Furkolkjaaf di Polo e terzo l’inossidabile Marchingenio di Cividin. Nella divisione crociera si impone tra le classi 1 e 2, Vahinè 5, di Berton su Dara 3 di Morelli e Renoir di Pellegrini. Tra le classi 3e 4 il vincitore è invece William B di Bottecchia davanti a Barraamundi di Frighetto e First of All di De Faveri.
Nella categoria Open la vittori arride a Victor X di Margherita nella classe Zero. In classe Alfa si impone DaraIII lo Sly 42 di Morelli. Marinariello domina la classe Bravo, William B la Charlie. Raira di Nicolè è il predatore della classe Delta.
Nel diporto i vincitori di categoria sono sono Lady Killer nella Alfa, Città di Fiume 2 nella Charlie, Shaula nella Delta e Sogno Blu nella Foxtrot.
Come da tradizione la serata del 3 dicembre ha avuto il suo finale con le premiazioni con la gradita presenza dell’assessore allo sport della Città di Lignano Massimo Brini e di Paola Piovesana, direttrice di Punta Faro e supporto imprescindibile dello Yacht Club, che ospita con entusiasmo la Regata insieme a Marina Sant’Andrea a San Giorgio. La chiusura del campionato è anche occasione per lo Yacht Club per abbracciare i giovani derivisti alla conclusione della stagione agonistica oltre che per offrire agli juniores un assaggio di’altura. A seguire si è svolta la scoppiettante festa di fine campionato. Lo Yacht Club Lignano ringrazia in particolare le aziende La Marca, WD40, la Bepi Tosolini, Bolina Sail, Nautica East Wind e la Banca di Cividale per il fondamentale supporto alle attività del circolo.

Comments are closed.